eli and fabi

Per #oggiparlapernoi si racconta sul nostro blog Città Meridiane la coppia formata da Elisa e Fabio che lo scorso anno ha dato vita al blog eLi and FaBi On the Road.

Preferite i viaggi organizzati in ogni dettaglio o i viaggi fai da te che permettono di modificare l’itinerario in qualsiasi momento, spendere poco, e dedicare tutto il tempo che volete per visitare un luogo? Noi di eLi and FaBi On the Road preferiamo i viaggi fai da te.
Il nostro blog è on line da maggio 2017, ma era nella nostra testa già molti anni prima. E’ nato per condividere con altri viaggiatori e famiglie di viaggiatori, i nostri consigli di viaggio fai da te. Siamo Elisa, Fabio e Little Girl, amiamo viaggiare, scoprire cose nuove e siamo molto curiosi.

Come descrivere al meglio il nostro blog se non con 3 luoghi speciali per noi?

eli and fabi

Toscana, regione di Fabio, e ora casa di tutta la nostra famiglia. Sul blog parliamo dei paesaggi mozzafiato della Val d’Orcia, delle città d’arte come Firenze, Siena, ma cerchiamo anche di far scoprire alcuni luoghi meno conosciuti, come ad esempio la provincia di Arezzo. Arezzo è una bellissima città dove si trova una piazza molto bella e suggestiva, Piazza Grande, dove due volte all’anno si svolge la Giostra del Saracino, il palio della città. Un altro appuntamento importante della città è la fiera antiquaria, che si svolge ogni prima domenica del mese. Le bancarelle di artigiani affollano Piazza Grande e tutto Corso Italia. E’ un evento imperdibile e molto bello, potrete trovare oggetti d’antiquariato molto interessanti.

eli and fabi

Piemonte, regione natale di Elisa. Ritoniamo nella provincia di Cuneo almeno una volta al mese per poter ammirare la vetta del Monviso e il bellissimo paesaggio delle Langhe.

In questa zona un week end di degustazione di vini e prodotti locali è quasi d’obbligo. Noi consigliamo di dedicare un po’ di tempo a La Morra, un piccolo paese immerso tra i vigneti delle Langhe, dove troverete alcuni ristoranti tipici piemontesi e potrete assoporare i gusti di questa terra.

Qui potete ammirare la Cappella del Barolo, una piccola chiesa interamente decorata con colori sgargianti, visibile in mezzo ai vigneti. Non lontano da questa cappella vi consigliamo di fare una foto all’ombra di un bellissimo esemplare di Cedro Libanese.

eli and fabi

Giordania, il primo paese che abbiamo visitato fuori dall’Europa, la “causa” del nostro wanderlust. Questo viaggio ha cambiato il nostro modo di viaggiare, da semplici turisti a viaggiatori, abbiamo imparato a viaggiare a rallentatore usando tutti i 5 sensi e immergendoci nella cultura locale. Un viaggio in Giordania lo consigliamo a tutti gli amanti della natura e della storia. La Giordania non è solo Petra, ma è cordialità, gentilezza, colori e calore umano.

Se vi abbiamo incuriosito almeno un po’, sul nostro blog potrete trovare dei consigli di viaggio fai da te per queste destinazioni e altre, o semplicemente per viaggiare con la fantasia.

Ringraziamo i nostri amici di Città Meridiane per averci ospitato sul loro blog.

Ci trovate anche su:
Blog: https://eliandfabiontheroadblog.wordpress.com/
Instagram: https://www.instagram.com/eli_and_fabi_on_the_road/
Twitter: https://twitter.com/@eLi_and_Fabi/
Facebook: https://m.facebook.com/eLiandFaBiOnTheRoad/

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here