Da oggi senza Arturo

0
71
Noi a Otranto

Arturo non c’è più. Il blog, nato con lui e per lui, ha raccontato tutti i viaggi effettuati insieme in questi sedici mesi, ma con l’obiettivo di rendere partecipe chi legge le nostre storie di tutti i giri compiuti in sedici anni di vita insieme. Arturo è venuto con noi fino all’ultimo tour, quello in Gargano alla fine di luglio, che posteremo in questi giorni.

Poi, ricominceremo a raccontare i luoghi e le avventure che abbiamo vissuto insieme, perché come abbiamo dichiarato fin dall’inizio, cioè dall’aprile dello scorso anno quando il blog è nato, lo scopo di Città Meridiane è quello di descrivere alcune delle belle emozioni che abbiamo provato con il nostro cane in vacanza, convincendo altre persone che viaggiare con il proprio quattro zampe non è affatto complicato e non richiede più di una normale organizzazione.

Uno strano scherzo ce lo ha riservato il destino: il viaggio già programmato di settembre ci porterà in Toscana, la terra natale di Arturo e dalla quale, alla vigilia del Natale del 2000, giunse in Puglia. Ci torneremo senza di lui, che viaggerà nel nostro cuore e nei nostri pensieri. E, comunque, continueremo a fornire consigli e suggerimenti utili a tutti coloro che ci seguono e viaggiano con il loro peloso al seguito, come dichiarato nella nostra Guidebook https://www.cittameridiane.it/guidebook/.

E andremo avanti nel blog a parlarvi dei luoghi in cui andare con il vostro quattrozampe, dei posti in cui sono accettati e dei migliori itinerari da fare con loro, proseguendo il nostro racconto della bellezza e della poesia che nascono dall’incontro con un quattrozampe e di quanto non sia difficile viaggiare con loro. L’unica rubrica che non ci sarà più sarà quella personale di Arturo con la quale dava i suoi giudizi alle strutture ricettive riservando i suoi 5 ossi, il massimo punteggio, a chi, oltre a spazi e accortezze, gli regalava una coccola in più.

(Ph. di Roberto Cofano)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here