mercoledì, Novembre 30, 2022

Cuba. Appunti sparsi

Fuori rottaCuba. Appunti sparsi
spot_imgspot_imgspot_img

 

Cuba: difficile raccontare l’isola più grande e particolare dei Caraibi a distanza perché va vissuta intensamente e con tutte le sue contraddizioni. È quello che abbiamo cercato di fare in due settimane, scegliendo di visitarne solo una parte, quella occidentale, concentrandoci tra L’Avana e Trinidad, passando per Cienfuegos, Santa Clara, Pinar del Rio e Viñales, per poi concludere il nostro giro con il mare turchese di Varadero negli occhi prima del rientro a casa.

Cartoline da Cuba

Cuba

Nella scelta dell’itinerario ci siamo affidati a Tiziana Tracanelli del Tour Operator Etnia Travel Concept che con Cuba ha un legame affettivo molto speciale.
Tramite visite guidate ed escursioni personalizzate abbiamo cercato di conoscere le tante anime di Cuba, ma ci siamo anche concessi il tempo di godercela senza affanno.

Cuba

Trascorrendo momenti in spiaggia e serate con gli amici, passeggiando pigramente per le strade e le piazze de La Habana Vieja, assaggiando le “specialità”, come le tortine al cocco e i frullati chiamati batidos di frutta locale come la guayaba, acquistandoli direttamente nelle botteghe sulle vie ai lati di Calle Obispo, oppure le arachidi vendute in lunghi coni di carta bianca in riva al mare. Facendo nostro, insomma, il puro concetto di vacanza, parola che deriva dal termine latino vuoto, ma anche libero: quindi di un periodo di riposo che ha avuto tutto il sapore della libertà.

Cuba

Un ultimo ma importante appunto. Questa non sarà una guida per Cuba, ma un racconto di come l’abbiamo vissuta noi attraverso parole (poche) e tante immagini che, puntata dopo puntata, si concluderà con una serie di consigli pratici.

Cuba

Partire preparati e consapevoli di ciò che ci aspetta è sempre una buona abitudine ma in questo caso può davvero evitare molte noie e perfino brutte sorprese!

Cuba

Pronti a innamorarvi di Cuba insieme a noi? Buona lettura delle nostre #cartolinedacuba!

Scopri Bibibau con noi

Rosalia
This travel blog with the dog is a personal selection of our best experiences, our favorite spots and secrets places around the world curated by Rosalia e Michele.

ARTICOLI CORRELATI

Scopri Bibibau con noi

ULTIMI ARTICOLI

IJO’ Design: a spalle coperte

Mantelle, scialli e stole, caldi e avvolgenti, sono i nuovi capi spalla. Indispensabili in...

Belle storie di penna

Stefano Cazzato ci racconta nel suo laboratorio di Lecce una bella storia italiana di...

Moskardin: appunti di viaggio

Può sembrare bizzarro, nell’era del computer, di internet e del telefonino, portare con sé...

Recycle: l’arte del riciclo per i bijoux

Quando si va in vacanza si ha voglia di portare con sé qualche accessorio...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here