Al palazzo…

0
66
palazzo Castromediano

Dal castello al palazzo. Anche questo uno dei luoghi più antichi e suggestivi del Salento nel cuore della città di Lecce. Infatti le suites di Palazzo Castromediano sono state ricavate in un’ala di un edificio che vanta ben 2000 anni e al di sotto del quale son stati rinvenuti i resti di un tempio pagano dedicato a una delle divinità più importanti dell’antichità: Iside, dea della fecondità e della maternità. Palazzo Vernazza, la parte dell’imponente caseggiato che si affaccia su Piazza Pellegrino, è caratterizzato da elementi architettonici discordanti che riportano soprattutto all’era medioevale.

Noi abbiamo trascorso la notte tra le mura dai toni caldi della pietra leccese della torretta di guardia del XII secolo dove un tempo alloggiavano le sentinelle. Ogni suite ha un nome femminile, Irene, Maurilia, Ermelinda, Angela e Lucrezia, ingresso indipendente, bagno privato e connessione wifi gratuita. Arredate con gusto contemporaneo che contrasta piacevolmente con camini e travi a vista che mettono in risalto l’aspetto storico del palazzo, le suites garantiscono sonni piacevoli nonostante, come in ogni struttura che ha vissuto tanta storia, c’è un fantasma . Non abbiamo avvertito la sua presenza discreta eccezion fatta per lo scricchiolio delle travi del soffitto sulle nostre teste. Pare, infatti, che allo spettro che si aggira sugli spalti di Palazzo Castromediano piaccia passeggiare di notte!

Per la loro posizione nel centro storico leccese, le suites sono ideali per chi vuole vivere in prima persona storia e leggenda in una dimora di grande charme.

Suite Palace Castromediano
Vicolo Vernazza 4, Lecce
Info: +39 392 1754052 – info@suitepalacecastromediano.it

(Traduzione di Monia Saponaro)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here