Felice come una Pasqua! Si può dire anche fuori stagione? Perché è proprio così che mi sono sentita quando mi è stato recapitato il mio bel pacchetto griffato Acqua dell’Elba.

Acqua dell'ElbaE proprio dall’involucro e dal suo accattivante packaging voglio partire per descrivere l’emozione citata all’inizio del post. Il colore è squillante ed è ripreso da una gemma preziosa, l’Acquamarina: una pietra molto utilizzata nella cristalloterapia per le sue proprietà. Tra queste quello della riduzione dello stress e il superamento del dolore. Sarà per questo che solo a guardare la scatola ho provato un senso di grande serenità che a stento ha contenuto l’euforia di voler subito stappare l’elegante bottiglia per annusarne il contenuto!

I profumi del mare nelle essenze Acqua dell’Elba

Acqua dell'Elba

Acqua dell'ElbaA questo punto mi è venuto spontaneo chiudere gli occhi per aspirarne ogni sentore e farmi trasportare nell’universo marino dell’Eau de Parfum Acqua dell’Elba, tra la freschezza del mare e dei fiori: cisto marino, arancio, mirto, gardenia, gelsomino e macchia mediterranea. Subito dopo ho aperto il secondo flacone, quello di Acqua, Essenza di un’Isola, che proprio come dice il nome racchiude l’essenza di una terra tra agrumi e sentori di sale, alga marina, fiori di mirto e gelsomino, legno di cedro, muschio acquatico e bacche di mirto.

Acqua dell'Elba

Acqua dell'ElbaProfumi freschi e intensi allo stesso modo che ci anticipano quelli che sicuramente presto annuseremo all’Elba, dove siamo diretti nella seconda metà di settembre e che racconteremo mixandoli con quelli della brezza marina che soffia nelle calette isolate e dell’umidità carica di sale dopo il bagno nell’invitante mare blu zaffiro.

E già ci immaginiamo, soltanto sfiorando con il naso l’ampolla, i paesaggi mozzafiato della terra che accolse Napoleone nel suo primo esilio.

Acqua dell'ElbaE indossandolo ogni giorno ci lasciamo sorprendere dal soffio vivace e spontaneo che trasmette piacere immediato attraverso l’originale accordo salino che aggiunge un tocco inedito alla composizione di erbe, fiori, legni e frutti.

L’abilità degli artigiani di Marciana Marina è stata quella di trovare l’elegante equilibrio tra questi elementi creati con materie prime naturali e le note acquatiche.

Un effluvio fresco e delicato che si fa notare! Ne siamo diretti testimoni: ogni volta che avvolgiamo i nostri polsi con un tocco di profumo Acqua dell’Elba ci dicono “che buono, che fragranza è?”.

Acqua dell'Elba

A noi dà la sensazione di avere qualcosa di appena indossato sulla pelle e nello stesso tempo ci fa affiorare sentimenti, luoghi, ricordi. E non vediamo l’ora di associare queste emozioni olfattive al posto dove prendono vita visitando il laboratorio di Marciana Marina, una sorta di bottega artigiana del terzo millennio, dove l’alta qualità delle materie prime e le accurate lavorazioni sono ispirate alla secolare tradizione rinascimentale toscana.

Acqua dell'Elba

Qui c’è il cuore di Acqua dell’Elba, dove dal 2000 Chiara, Fabio e Marco portano avanti con passione il loro progetto distillando l’essenza di un ambiente straordinario e dando vita a profumi unici e inimitabili, che ormai ci accompagnano in ogni nostro viaggio.

 

Acqua dell’Elba
Via A. Moro 69, Marciana Marina (Li)
Info: +39 0565 99513 – info@acquadellelba.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here