storia

Immaginate…
Una sera a cena, in via del tutto esclusiva in uno dei meravigliosi palazzi storici del borgo di Taranto, in uno di quei palazzi di cui avete provato ad immaginare e conoscere la storia e la vita all’interno delle sue mura.
Immaginate ancora…
La magia di rivivere il passato e sentirsi parte delle tradizioni che raccontano delle nostre origini e della nostra cultura attraverso i luoghi, le storie e la voce di chi ha fatto dell’amore per Taranto una missione di vita.

Immaginate… Sapor di Storia… momenti di piacevole riscoperta.
Serate in cui storia, cultura e tradizioni si intrecciano per dar vita a un’esperienza unica dai tratti surreali, che vi accompagnerà in viaggio a ritroso tra curiosità, narrazioni e meravigliosi scorci di vita passata.

Venerdì 20 Gennaio a partire dalle ore 20,30 presso l’elegante Sala degli Specchi a Palazzo di Città, in Piazza Municipio 6, l’Associazione Ei.Em.Eventi, presenta il quinto appuntamento del progetto “Sapor di Storia”

Programma della serata:
#Aperitivo di benvenuto con degustazione di prodotti tipici pugliesi offerti da #spinasaporidipuglia e #inMasseria
#narrazione storica sulle vicende del Palazzo di Città e della Taranto della seconda metà del 1800 ad opera di Carmine di Gregorio dell’Associazione Nobilissima Taranto
#Cena a cura dello Chef Michele Rotondo del Ristorante Masseria Petrino, con l’utilizzo dei prodotti offerti da #carnibianche
#Esibizione di Lorena Zaccaria & Simone Spada in duo dell’Orchestra Taras

Il progetto “Sapor di Storia” che lo scorso 16 dicembre presso i meravigliosi spazi del Palazzo del Governo di Taranto ha visto la realizzazione del suo quarto appuntamento, è un progetto tanto ambizioso quanto innovativo che ha quale fine la promozione culturale ed enogastronomica del nostro territorio, del centro storico di Taranto e delle realtà imprenditoriali che lo caratterizzano.

Lo scorso 24 giugno Sapor di Storia ha visto la realizzazione del suo secondo appuntamento presso il Chiostro di Santa Chiara, sede del Tribunale dei Minorenni in via Duomo confermando il successo e il riscontro positivo della prima data (13 Maggio c/o ex Caserma Rossarol, sede dell’Università in via Duomo). Il Progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Taranto, dell’Università degli studi di Bari e della Camera di Commercio di Taranto.
In breve si tratta di un ciclo di 10 appuntamenti nei palazzi storici più belli e rappresentativi dei Centri Storici di Taranto e Provincia, articolati in teatralizzazione e narrazione del luogo sede dell’evento e cena placè a tema.

Le prime due cene sono state curate da Valetina De Palma, la terza dello Chef Tommaso Schiena del Bernardi Bistrot, la quarta dallo Chef Agostino Bartoli del Gatto Rosso di Taranto e la prossima dallo Chef Michele Rotondo del Ristorante Masseria Petrino e questo al fine di dare un taglio sempre diverso e inaspettato agli eventi.

L’obiettivo è quello di aprire le porte di questi meravigliosi edifici, il più delle volte sconosciuti e inaccessibili, a chi interessato a scoprire le bellezze e la storia del Borgo di Taranto e dei luoghi di volta in volta selezionati come tappe degli eventi ed accompagnarlo in un viaggio enogastronomico attraverso i prodotti d’eccellenze del nostro territorio.

Tra i nostri sostenitori abbiamo importanti realtà imprenditoriali del territorio come la BCC di San Marzano di San Giuseppe e azienda di produzione come le cantine San Marzano (main sponsor dell’evento), Amastuola, Varvaglione Quarta, In Masseria dei F.lli Cassese, Spina Sapori di puglia, Carni Bianche di Carmine Ponticelli e altre realtà imprenditoriali come La Claudio Gulli ascensori group, il Dinner Ristorante e lo Studio del Dott. Andrea Pastore, la Tts, le Officine Grafiche Print e Office, la fioreria AZ cerimonie che hanno visto nel progetto la possibilità di farsi conoscere ma soprattutto hanno deciso di dare una possibilità ai tarantini di conoscere ed apprezzare in modo assolutamente anticonvenzionale la propria città.

Gli ospiti, partecipando a Sapor di Storia hanno la possibilità di cenare in luoghi suggestivi e carichi di storia dove mai nessuno prima ad ora ha avuto la possibilità di farlo.

Start ore 20,30
Info e prevendita: antonellamasella@yahoo.it
http://www.sapordistoria.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here